Contatti

Visite: 3228

INFORMATIVA
(in materia di privacy ai sensi del GDPR – Regolamento UE n. 679/2016)  

Con la presente La informiamo che l’Associazione Camper Club Maremma , da ora semplicemente Associazione, con sede in Grosseto (GR) viale Europa n. 161, codice fiscale 92058690535, mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. in qualità di Titolare e Responsabile, tratterà i Suoi dati personali, identificativi ed anagrafici ai sensi dell’articolo 13 del GDPR, con le modalità e le precauzioni appresso indicate:

1) Figure che intervengono nel trattamento:

Interessato – Colui che conferisce i propri dati personali ed al quale la presente informativa è rivolta;

Titolare del trattamento – Associazione che raccoglie il dato e lo elabora, archivia o trasmette;

Responsabile del trattamento – L’eventuale incaricato del trattamento;

Terzo che riceve il dato – Colui al quale il dato è conferito dall’Associazione

2) Modalità di trattamento:

La raccolta ed il trattamento dei Suoi dati personali avranno luogo, dopo il Suo consenso. Il trattamento potrà avvenire anche con l’ausilio di mezzi cartacei, elettronici, informatici o via web per le operazioni indicate dall’art. 4 del Codice e dall’art. 4 n. 2 del GDPR quali: registrazione, organizzazione, consultazione, elaborazione, modificazione, estrazione, utilizzo, comunicazione, cancellazione.

3) Finalità del trattamento:

Il trattamento, a seguito del Suo consenso, è finalizzato alla gestione della Sua richiesta circa l'invio da parte sua del form contatti corredato dai Suoi dati personali.

4) Obbligatorietà del conferimento:

Il conferimento è necessario ed obbligatorio per le citate finalità ed il diniego comporterà l’impossibilità di inviare il form in questione.

5) Comunicazione dei dati:

I dati da Lei forniti verranno da noi trattati, per le finalità indicate del trattamento, per le finalità istituzionali conseguenti il contatto. Inoltre i dati stessi, a richiesta, saranno comunicati a Pubbliche Amministrazioni per fini di legge.

6) Luogo e modalità di conservazione dei dati:

I dati personali sono conservati, dal Titolare del trattamento, su supporto cartaceo e/o su server informatici, in luoghi di norma ubicati all’interno della Comunità Europea. A richiesta dell’interessato, in riferimento a quella data, verranno comunicati gli indirizzi di conservazione.

7) Periodo di conservazione dei dati:

I Suoi dati saranno conservati per il periodo previsto dalla normativa vigente. Decorso tale termine, gli stessi saranno distrutti.

8) Diritti dell’interessato:

Con specifica istanza, da inviare all’Associazione, Titolare del trattamento, tramite raccomandata o posta elettronica, potrà conoscere i Suoi dati personali in possesso dell’Ente, chiederne la modifica, la rettifica o la distruzione. Inoltre potrà completarli, aggiornarli o richiederne copia. Eventuali richieste di copie su supporto cartaceo non ritirate presso la sede dell’Ente saranno soggette a contributo spese di invio. Potrà inoltre, con le stesse modalità, revocare il consenso, opporsi al trattamento di tutti o parte dei dati, o chiederne l’invio a terzi da Lei indicati. Potrà proporre reclami al Garante per la protezione dei dati personali qualora ritenesse violati i Suoi diritti.  

9) Modalità di controllo:

Verranno posti in essere controlli di sicurezza funzionali in ambito informatico e web mediante: