Proposte Raduni Camper Club Maremma ed altre associazioni





Il classico raduno organizzato in concomitanza con la festa della castagna ad Abbadia San Salvatore. Quest'anno non parteciperemo come Club all'organizzazione e chi volesse partecipare deve prenotarsi personalmente contattando il numero indicato nella locandina

Baccellata in allegria 11- 12 maggio

vedi foto evento

Programma:

  

Il terzo raduno del 2024 si terrà presso l'area di sosta Canova a Marina di Grosseto. L'area di sosta si trova proprio di fronte alla Pineta del Tombolo. L'evento è gratuito per i soci del club ai quali è richiesto solo il pagamento dell'area di sosta che, in convenzione, è di 15 euro al giorno.

Le attività sono lasciate alla fantasia dei partecipanti;

 poco più di 15 minuti a piedi attraversando la pineta è possibile arrivare al mare, per i più sportivi ( o intraprendenti)  si può sfruttare la ciclabile, verso nord in 8 km porta a Castiglione  e verso sud 4 km per raggiungere Marina di Grosseto.

Il sabato sera: ritrovo intorno alle 19.30 per un aperitivo seguito dalla cena sotto i gazebo. Non invitate ma sicuramente presenti le zanzare!

  • La cena prevede antipasto misto e fagioli all'uccelletto. Se sarà possibile chiuderemo la cena con i baccelli.
  • Per il dolce invitiamo ogniuno a portare il preferito da condividere tra tutti. 

la serata sarà accompagnata da musica e chiacchiere sotto i gazebo 

Domenica : liberi tutti

Prenotazione entro il 7 maggio

Nota: per ridurre in modo significativo la produzione dei rifiuti di plastica, invitiamo a seguire queste semplici regole:

  1. Le posate: ogni uno porta il proprio set,
  2. i piatti: verrà fornito un piatto con l'antipasto che poi verrà riutilizzato per i fagioli,per il dolce ne sarà fornito uno separato.
  3. i bicchieri e i tovaglioli saranno presenti sui tavoli (vento permettendo) come segnaposto.

Area Camper Service Piazza Tailandia

Gentili soci del Camper Club Maremma,

siamo lieti di annunciare che l'area di scarico di Piazzale Tailandia è da oggi diventata un'area di carico e scarico fruibile anche da camperisti  ospiti nella nostra meravigliosa Maremma.

Come illustrato dal Presidente Alessandro Guidoni durante l'assemblea di dicembre, il progetto mirava a offrire un servizio di camper service il più completo possibile senza fini di lucro. Questo obiettivo si è concretizzato con l'installazione della colonnina visibile in foto.

L'utilizzo è semplice: basta inserire una moneta da 0,5, 1 o 2 euro per attivare la fontanella per 1, 2 o 4 minuti rispettivamente .

Premendo il pulsante rosso (Start - Stop) è possibile mette in pausa o riattivare l'erogazione dell'acqua.

Con un contributo di 2 euro, sarà possibile ottenere l'acqua necessaria per il serbatoio dei servizi  e il lavaggio della cassetta.

I prossimi passi prevedono l'abilitazione della seconda fontanella per separare il lavaggio della cassetta dal carico dell'acqua e l'eliminazione del serbatoio.

Un grazie speciale va al segretario Massimo Nelli  che supportato da tutto il consiglio, si è dedicato con competenza e passione alla realizzazione di questo progetto.

Affiliazione U.C.A.

Il Camper Club Maremma, da quest'anno (2024) è affilato al gruppo U. C. A ( Unione camper amici). Il gruppo raccoglie in un unico contenitore numerosi Camper Club facendosi promotore di interscambi culturali e assistenza reciproca. Inoltre, ci da accesso ad un ampio pacchetto di convenzioni che si possono sfruttare mostrando la nuova tessera, con il simbolo U. C. A.

Per vedere tutte le convenzioni: Convenzioni U.C.A.

 

Raduni 2024 

Marzo 23-24

Pistoia sottosopra


Aprile 13-14 

Area di sosta Ciro Park (già La Sosta di Feniglio) nel comune di Orbetello. Gemellaggio con Camper Club Abbadia.


 

 Maggio 11-12

Area di sosta Canova. Baccellata in allegria.

Giugno 22-23 Trasimeno

Il raduno è rinviato a dopo l'estate
Camping Punta Navaccia, Tuoro.... Si fa quello che si può, organizzazione in allestimento 

Abbiamo 155 visitatori e nessun utente online